Domenica 5 Febbraio, ore 18:00

Continua la nostra Rassegna L’originale è politico (e versavice), con il 4° Appuntamento:

DIGITO ERGO SUM

Il progetto “DIGITO ERGO SUM” nasce dal desiderio di comunicare il disagio tragicomico della ricerca di un posto nel mondo e di una vera IDENTITA’.

La TECNOLOGIA crea davvero milioni di possibilità di comunicare e affermare sé stessi?
Le nostre eroine si incontrano ad una selezione “SOCIAL”, si reinventano in un gioco che mette in crisi la loro identità, fino a perdersi, per il bisogno di piacere e avere successo.
La CRISI si manifesta nelle relazioni virtuali, nell’ambivalenza della comunicazione e diviene uno scontro profondo dell’Essere, frutto della battaglia quotidiana contro l’eterno nemico: sé stessi.
In questo scenario le nostre protagoniste si scontrano in una lotta giocata tra Realtà e Virtualità tra Umanità e Disumanità.
Nella spasmodica ricerca di modelli da seguire, le due protagoniste trovano le ricette per essere felici cercando online nuovi espedienti per colmare vuoti interiori. I mass media proiettano distorsioni allettanti della realtà e ideali di bellezza esteriore.
Si rappresenta il dramma contemporaneo dell’impossibilità di comprendere la realtà in cui siamo immersi, dove mondi interiori inascoltati scattano come bombe a orologeria sotto l’impulso di una VOCE ipnotica e sensuale.

Progetto realizzato grazie al Comune di San Lazzaro e al Premio Giovani Talenti Creativi 2016.

DI E CON
Ulduz Ashraf Gandomi e Cecilia Lorenzetti
VOCE
Fabrizio Carbone
REGIA
Alessandra Tomassini
AIUTO REGIA
Fabrizio Carbone
ADATTAMENTO DRAMMATURGICO
Camilla Mattiuzzo
SOUND DESIGN
Marianna Murgia
MOVIMENTI DI SCENA
Daniela Mariani
COSTUMI
Jone Filippi
VIDEO PROIEZIONI
Aras Ashraf Gandomi
FONICO
Fabio Vassallo
LUCI e GRAFICA
Daniela Gullo
FOTOGRAFA DI SCENA
Susanna Regazzi