FA IL TUO CINEMA!

Cos’è ?

Un evento e un incontro

L’EVENTO, creato da studenti di Cinema di Université Paris 8 per gli studenti, vuole creare l’occasione per gli studenti di Cinema (di ogni livello e grado), di presentare le proprie creazioni, senza selezione, con l’obiettivo di costruire, insieme, uno spazio di diffusione e di condivisione di pratiche cinematografiche.

Associando ogni proiezione ad un luogo, aperto, ai margini, come squat, luoghi associativi di varia natura, centri sociali, l’intento di questo evento periodico é di inventare un’altra modalità di programmazione cinematografica che non sia unicamente quella commerciale, o “su selezione”.

L’INCONTRO, tra tre studenti di Paris 8 e un luogo, Camere d’Aria, spazio di creazione e di libertà artistica che accoglie spettacoli dal vivo, una ciclofficina, residenze artistiche, laboratori, luoghi di vita… ha fatto nascere il desiderio di organizzare una proiezione di film di studenti del DAMS e dell’ Accademia proprio li’.

APPEL A FILM !

Il venerdì 11 maggio, gli studenti del DAMS e dell’Accademia sono invitati a mostrare le proprie produzioni cinematografiche a Camere d’Aria, dalle 19.30, per una proiezione libera di film.

Non c’è nessuna selezione !
Film personali, di lotta, fantastici, politici, anacronistici, poetici, intempestivi, autoprodotti, non finiti, realizzati durante corsi o fuori, senza regole, senza legge… Ogni film sarà presentato dal regista !

Per avere la possibilità di presentare diversi film durante la serata, saranno proiettati solo film di corta e media lunghezza.

Per partecipare, vi invitiamo a mandare i vostri film via WeTransfer al seguente indirizzo : failtuocinema@gmail.com

offerta libera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *