Mercoledì 12 e Giovedì 13 Luglio alle ore 20:30

Aoidos cre-Azione teatrale presenta

                                                                HOME-LESS

La città si dissolve, muta, non si riconosce. Un´intera comunità è sostituita da gente che arriva dal mare. Un popolo è sostituito da un altro popolo.

Un giorno si diffonde la voce che uno di questi “stranieri” vuole “redimere il mondo”. Perché redimere? E come?

Un teatro che non è narrazione, ma azione. Voci ed immagini si giustappongono, raccontano per accumulazione l´esperienza di tutti.  Si tratta, per usare le parole di Walter Benjamin, di “un concetto di esperienza che ritiene in sé elementi cultuali”. Giorni e momenti significativi non sono contrassegnati da alcuna esperienza vissuta, non sono in compagnia di altri, ma si staccano dal tempo. Il “qui” in cui “l´insufficiente diventa eterno”.

Drammaturgia e regia: Anna

Assistente alla regia: Luciano Magistro

Assistente al training: Valeria B. Covella

Video e luci: Luciano Magistro

 

PERFORMERS:  

 Valeria B. Covella  –  Matteo Favazza  –  Alessandra Ferri  –  Luciano Magistro  –  Jessica Pieroni  –  Tonia Scaglione  –  Ester Silverio

Testi:  Sándor Márai – B.Brecht – I. Calvino – L. Magistro – E. Silverio –  J. Pieroni – V. Covella.

Video: L. Magistro

Ensemble Aoidos è un gruppo di cre-Azione teatrale. È un gruppo autogestito, che lavora fuori dei circuiti tradizionali, per amore della ricerca e dello sviluppo individuale. Il gruppo è nato a Bologna nel maggio 2016. Lo spazio vivo e pulsante che si è creato intorno al gruppo favorisce la scoperta e la creazione. Il teatro offre il contesto affinché ciò diventi possibile, e precisamente un teatro inteso come dramma=azione, come nell´antica Grecia.

http://ho-aoidos.blogspot.it  

Si consiglia la prenotazione.
Info e prenotazioni:

annam1@virgilio.it  (Aoidos)

Silvia (Camere D´Aria): +39 339-6171306