Oasi, Oasi! Spazi verdi in città par tòt Call for artists 2018

Deadline: 30/04/2018

L’Associazione Oltre… madre di iniziative come Par TòT Parata e del Festival della Zuppa, propone la terza edizione della Par TòT Parata per bambini e ragazzi e i loro accompagnatori.
Dopo essere entrarti a far parte di un branco di lupi nel 2015, e dopo aver capito cosa significa essere il primate più prossimo all’uomo nel 2016, quest’anno l’Associazione Oltre ha deciso di dare una svolta alla sedentarietà della giungla e di formare una carovana in viaggio alla scoperta delle oasi in città.

In linea con i suoi principi di produzione dal basso e condivisione dei saperi, ha lanciato una call che prevede la realizzazione di un manifesto formato 30×45 cm (orientamento verticale).
Ad ogni artista viene chiesto di realizzare un’immagine che possa rappresentare un punto di vista personale sul tema, la quale si trasformerà in un manifesto in mostra nel mese di Maggio, affisso in città e diffuso via web.
Il tema della call è: Oasi, Oasi – Spazi verdi in città par tot”

Che cos’è un’oasi?
La presenza di un luogo verde è indispensabili per le carovane che attraversano il deserto, le quali devono viaggiare di oasi in oasi per assicurarsi il rifornimento di acqua e cibo. Cammelli, dromedari, mercanti e le loro guide hanno tracciato i loro sentieri in funzione di posti simili, dove riposarsi e rigenerarsi prima di ripartire.

E tu, come immagineresti le nuove oasi urbane? E che rapporto devono avere con i loro visitatori?

Dillo con una immagine ed inviacela!

La partecipazione è gratuita ed occorre inviare l’opera via mail a oasi.cammelli@gmail.com con le seguenti specifiche:

• titolo e nome e cognome dell’autore
• minimo 300 dpi di risoluzione
• metodo colore CMYK
• formato jpg, tiff o pdf

In mostra
Le opere saranno stampate nel formato 30×45 e saranno in mostra a Bologna presso La Confraternita Dell’Uva in via Cartoleria 20/b dal 7 al 14 Maggio, e a Senape Vivaio Urbano in via Santa Croce 10 dal 19 al 26 Maggio.
In ciascun luogo, verranno indicati titolo, artista e contatti di quest’ultimo (se lo desidera) per permettere scambi di informazioni ed un eventuale acquisto.
I manifesti verranno inoltre affissi in città durante la parata del 27 Maggio e diffusi via web dall’Associazione Oltre e dall’Associazione Il Giardino del Guasto.

Contemporaneamente,  le opere entreranno a far parte a pieno titolo delle locandine ufficiali dell’evento, venendo così diffuse sul territorio cittadino.

Partecipanti
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti senza limite di età e nazionalità. Si può partecipare individualmente o in collettivo, con una o più opere. La tecnica è libera, a colori o in b/n. Verranno accettate solo opere in formato digitale e inviate tramite posta elettronica all’indirizzo:

oasi.cammelli@gmail.com entro e non oltre il 30 Aprile 2018.

Gli autori si dichiarano inoltre esclusivi titolari delle opere presentate in tutte le loro parti.

Associazione Oltre… in collaborazione con:
La Confraternità dell’Uva
Senape Vivaio Urbano
Il Giardino del Guasto
Fondazione Villa Gighi
Porto 15