Sartoria

ll laboratorio di sartoria, nato dalla Par Tòt Parata del 2011, è condotto da Fabio Cicolani e Silvia Cerpolini, ma si avvale della collaborazione anche di altre figure professionali sempre legate al mondo della sartoria, della sartoria teatrale e del riciclo.

La sartoria si pone come proposito primario quello di sviluppare progetti di varia natura, senza tralasciare l’aspetto sociale e la ferma intenzione di fornire alla comunità un servizio utile e fruibile da tutti.
Nella primavera 2014 abbiamo iniziato un laboratorio di sartoria teatrale condotto da Gabriella Stangolini, ex caposquadra della sartoria del Teatro Comunale di Bologna. Ripeteremo l’esperienza anche  prossimo ottobre 2014.

A Camere d’Aria ci sarà una costumeria teatrale dove poter conservare gli abiti prodotti durante i laboratori e accoglierne quelli di altre compagnie teatrali ed infine metterli tutti a disposizione a chi ne avesse bisogno per sviluppare una produzione teatrale.

Ovviamente come sarti siamo a disposizione per piccole riparazioni.

Il nostro obiettivo è anche dar vita ad altri laboratori, condotti da ospiti esterni, che possano stimolare la nostra curiosità: ci piacerebbe dar vita ad un corso di sartoria etnica, coinvolgere una modista per la creazione di cappelli e collaborare con chiunque abbia voglia di colorare questo spazio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *