Workshop La Belleza en lo Deforme Carlota Berzal (Spagna)

Workshop di Movimiento Espressivo
LA BELLEZA EN LO DEFORME
di Carlota Berzal (Cía La Turba. Spagna)

Venerdi 9 Febbraio  dalle  16:00 alle  21:00

Tra le vibrazioni, la torsione e lo scuotimento è il bello. Ammira la purezza di ogni espressione e dimentica i salti con altezza, equilibrio e armonia. Nel caos e nell’irrazionale risiede la grazia del movimento. Il perfettamente imperfetto. Il razionale irrazionale.

Questo workshop è focalizzato sullo sviluppo del movimento espressivo attraverso la creatività. Per trovare la bellezza del deformato in ognuno, dialogheremo costantemente con il movimento e la parola. Strumenti come la ripetizione o la disarticolazione del corpo per abbandonare il razionale in una ricerca istintiva. Un corpo erratamente vero che distilla la vita in ciascuno dei suoi pori.

Rivolto a ballerini, attori, musicisti e perfomers di qualsiasi natura artistica.

A proposito di Carlota Berzal
Ha una laurea in Arte Drammatica, specializzata testuale Interpretazione presso la Scuola d’Arte Drammatica Siviglia (Spagna) e frequenta quattro anni di danza contemporanea presso il Conservatorio Antonio Ruiz Soler nella stessa città. Svolge numerosi workshop di danza urbana, contatto e Butoh. Ha approfondito i suoi studi che conducono due moduli internazionali: teatro fisico e teatro della comunità in Metropolia (Helsinki, Finlandia) e contemporanei approcci per le arti dello spettacolo a Concepción (Cile). Lo scorso anno 2016 si è aggiudicata una borsa di studio nel 2016 con i cacciatori Pablo Rotemberg, Inés Armas e Sergio Bazán a Buenos Aires (Argentina). Direttore della società La Turba, crea pezzi come Filipo (Finalista Concorso Desencaja 2015 Spagna, Riunione indipendente Teatro La Plata 2017, Teatro del Abasto Buenos Aires), tutto quello che non sono (FAKI Festival 2015 Croazia, Festival LOFT 2016 Cile, Eccentrico Festival Argentina 2016), Ofelia vegetariana (Festival Internazionale di Independent Dance Festival e l’Università nazionale delle Arti, 2017 Argentina).

Per info e iscrizioni: carlotom9@hotmail.com

Trailer: https://youtu.be/0HhGpkBM0Yc

www.carlotaberzal.es
https://www.facebook.com/carlotaberzal/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *