Diaspore Musicali – Viaggio nella musica dell’estremo oriente (2)

DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 15.30 ALLE 18:00
Diaspore musicali – viaggio nella musica dell’estremo oriente (2)
Laboratorio a Camere d’Aria in collaborazione con Soundroutes-ItaliaSei mai stato nell’estremo oriente, in Cina? Hai mai ascoltato musica tradizionale cinese e visto strumenti musicali cinesi con una storia di oltre 2000 anni?
L’Ensemble du Sud offrirà un’interessante incontro sulla musica cinese. Potrai ascoltare la meravigliosa musica cinese, conoscerne la cultura e imparare un brano tradizionale cinese. Non solo, potrai anche assaggiare il tè cinese ricco di fragranze, potrai scrivere il tuo nome con la calligrafia cinese… È un’occasione rara, non lasciartela scappare!你曾去过遥远的东方—-中国吗? 你有聆听过传统的中国音乐,看过有着2000多年历史的中国乐器吗?2021年11月28 日15点至18点欢迎来到Camere d’Aria 实验室。
Ensemble du Sud将为你带来一场有趣的中国音乐讲座,你可以聆听到美妙的中国音乐,了解中国音乐并学习一首中国传统歌曲,不仅如此,你还可以品尝到充满香气的中国茶,用中国文字书法写出自己的名字…机会难得不要错过,我们11月28 日见。Manu Napolitano, compositrice, etnomusicologa, fa parte dell’Ensemble du Sud, gruppo world music
Fu Wanying, musicista cinese che vive a Bologna, ha portato il suo Guzheng dall’Estremo Oriente in Italia, uno strumento tradizionale cinese di antiche origini. Fu Wanying è integrante del gruppo Ensemble du Sud.
Yixuan Li, violinista, proviene dalla provincia di Henan in Cina.
Suona il violino da quando aveva sei anni. Laureata al conservatorio in Cina attualmente sta seguendo il Master in Musicologia all’Università di Bologna. Yixuan Li fa parte dell’ organico dell’Ensemble du Sud.