Loading Events

« All Events

ATTENZIONE: Animali allo stato brado

June 8 @ 21:00 - 23:00

Quest’anno ospite a camere d’aria si terrà l’esito del laboratorio di Teatro fisico condotto da Sharon Iozzi e presentato dalla casa di quartiere Graf San Donato.

Attenzione: Animali allo stato brado nasce da una rilettura di un’opera ancora in cantiere scritta dall’autrice e drammaturga Carmen Della Porta che affronta temi di problematiche generazionali, identità, società, disagio, attualità e libertà.

Ogni componente del laboratorio, attraverso la riflessione, la condivisione e la ricerca su questi temi ha partecipato attivamente alla costruzione dei personaggi e delle loro storie, dando sfogo alla loro creatività e autenticità. Quello che proviamo a costruire è un mondo di fantasia senza compromessi, augurando a tutti i partecipanti, attori e spettatori, di abbandonare lidi sicuri, la propria gabbia dell’identità per andare verso l’ignoto.

Crediamo di dover essere salvati dal proprio io, allontanarlo, disgregarlo, ricomporlo. Quando smettiamo di dare per scontato che il mondo sia come è, che le relazioni che viviamo abbiano una consistenza granitica ma riconosciamo che in realtà sono fatte di sogno, di parola, di credenza, le possiamo soffiare via impostando i rapporti e la società in modo diverso.

Questo per noi non significa fuggire dalla realtà, ma affrontarla con la consapevolezza che è malleabile come fumo e che possiamo veramente modellarla nella nostra vita quotidiana.

Details

Date:
June 8
Time:
21:00 - 23:00
Event Category: