- Questo evento è passato.
Workshop di TangoContact con Cacu Lucero
Giugno 14 @ 19:00 - 22:00
Il teatro di Camere d’Aria, felicemente, vi invita a un innovativo workshop di tango intrecciato con elementi di contact improvisation, condotto da Cacu Lucero, dall’Argentina con amore e ispirazione
Quando? Venerdí 14 Giugno
» lezione dalle ore 19:00 alle ore 21:00
» dalle ore 21 alle ore 22 (pratica)
Per iscriversi al workshop: mandare messaggio whatsapp di prenotazione o e-mail ai seguenti contatti:
+39 380 6360401 (Tecla) o tecla.mancino@gmail.com
» Max 20 persone, non occorre iscriversi in coppia
* Workshop consigliato a chi conosce già un pó le basi di una delle due danze (tango e/o contact)
Cacu è insegnante di danza da piú di 22 anni. Si è specializzato in pedagogia, mescolando diverse discipline somatiche e artistiche (il teatro, gli esercizi di clown, di espressività corporea ecc). Da 18 anni viaggia in Europa e America per condividere la tecnica del tango e del Tangocontact, danza che studia e sviluppa continuamente.
Info su Cacu: Facebook: CACU LUCERO.
→E sulla Contact Improvisation?
É una pratica di danza sviluppata nel corso degli anni 70, da un gruppo di danzatori/danzatrici accompagnatə da Steve Paxton e Nancy Stark Smith.
É una danza dove i punti di contatto fisico-sensoriale fra almeno due danzatori/danzatrici e/o ció che c’è intorno, diventano il punto di partenza di un’esplorazione fatta di movimenti improvvisati, partendo dal principio che il movimento é, prima di tutto, uno spostamento di peso nella tridimensionalità dello spazio. É una danza che si basa profondamente sull’ascolto e sulla fiducia reciproca ed é adatta a tuttə perché dà la possibilità ad ognun* di partire da ciò che c’è e di acquisire, se si vuole, maggiore consapevolezza.