Forró Aperi-Workshop

Sabato 13 Febbraio dalle ore 16 alle 20 (2 ore di lezione+ 2 ore di pratica)

Presso Camere D’Aria la perfetta opportunità per entrare in contatto con questo meraviglioso ballo partendo dalle basi!

Due ore di lezione + due ore di pratica libera, dalle 20 in poi inizierà l’aperitivo con tipici snacks brasiliani e drinks anche per chi non ha partecipato al workshop!


Venite a passare un sabato con noi per imparare di più sul forro e sulla cultura brasiliana!

Info

julianaawerner@gmail.com

+39 3894507900

FORRO – FORRO – FORRO – FORRO – FORRO

Il Forró non è “solo” un ballo, ma un dialogo tra due universi distinti, due anime che si incontrano per creare un universo nella durata e nello spazio di una sola canzone. Questo workshop sarà dedicato principalmente alla relazione tra due persone, e anche il dialogo con la musica da ballo, considerando le diverse possibilità di ascoltarla e interpretarla nel movimento con l’altro. La proposta è quella di condividere la personale esperienza con questo ballo e grazie alla formazione di danza contemporanea si sfrutteranno alcuni elementi funzionali al fine di cercare un modo diverso e più profondo di percepire il forró!
Juliana Werner è laureata come insegnante di Educazione Fisica con un Master in Scienze del Movimento Umano. Studia Forró dal 2014 e sta portando avanti un lavoro sulla comprensione di questo ballo a partire da una prospettiva di studio del movimento ottenuto grazie alla Contemporary Dance, ad esempio con l’attenzione su elementi come la “consapevolezza corporea” e il “contact”, il dialogo di contatto tra i due corpi nel ballo. Ha recentemente insegnato, tra le altre cose, al più grande festival di Forró a Itaúnas (Fenfit – Brasile) mentre in Italia al Roma Forró Festival, e ha già organizzato lezioni e workshop a Bologna i Toscana. Attualmente si trova in Europa per sviluppare un progetto di osservazione e ricerca antropologica sulla diffusione del Forró in nel nostro continente.