You are currently viewing Storie Immaginate, Lette, Raccontate!

Storie Immaginate, Lette, Raccontate!

STORIE IMMAGINATE, LETTE, RACCONTATE!
WORKSHOP SULLA PRATICA DELLA LETTURA ESPRESSIVA
condotto da Agata Marchi

Partendo da brani scelti dai partecipanti o proposti dalla giuda si sperimenteranno le possibilità espressive della voce e del corpo in relazione alla lettura di un racconto. E’ consigliato un abbigliamento comodo. Ogni partecipante è invitato a portare un brano o un racconto brevi che gli/le piace e che vorrebbe leggere a un pubblico.

1° Giorno, Venerdì 5 Marzo H 21.00/23.00

RESPIRAZIONE, PRESENZA DEL CORPO, EMISSIONE VOCALE

Dopo una piccola presentazione durante il primo incontro si comincerà a prendere confidenza con il proprio strumento vocale attraverso esercizi di rilassamento, respirazione e emissione del suono.

2° Giorno, Sabato 6 Marzo H 11.00/13.00 e H 15.00/18.00

ESPRESSIONE, PRIMA LETTURA

Nel secondo incontro, testo alla mano si comincerà a “masticare” il testo partendo da esercizi di articolazione e voce per arrivare a una prima lettura del teatto scelto e sperimentando le possibilità espressive della voce e del gesto.

3° Giorno, Domenica 7 Marzo H 11.00/13.00 e H 14.30/18.00

INTERPRETARE, IMMAGINARE

Durante quest’ultimo incontro ci occuperemo direttamente dell’interpretazione del racconto e della possibile messa in scena.
Al termine avverà una piccola restituzione del lavoro fatto interna ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:

cameredariainfo@gmail.com
Silvia 3396171306

Leave a Reply