Sabato 25 Settembre presso @Camere d’Aria , l’officina polivalente delle arti e dei mestieri di via  Guelfa 40/4, si terrà l’inaugurazione della mostra “Volti di Quartiere”.

“Volti di Quartiere” è un’esposizione di ritratti fotografici di alcuni abitanti del quartiere di San Vitale, affiancati e mescolati ai volti delle persone che attraversano lo spazio di Camere d’Aria. Entrambe le realtà, infatti, sono quotidianamente frequentate da persone che lavorano, studiano, svolgono azioni di cura, si divertono, e vivono. Con il sostegno del Comune di Bologna (bando LFA 2020)  il  progetto coordinato da Camere d’Aria/Ass. Oltre… e con la preziosa  collaborazione della fotografa Eleonora Ondolati è stato possibile raccogliere la quotidianità del quartiere, documentare uno scorcio di vita raccontando la storia di chi vi abita.

Il 25 Settembre la mostra verrà inaugurata. Alle ore 17 ci sarà un aperitivo di accoglienza accompagnato da musica. L’aperitivo si terrà fuori dalla Ciclofficina di Camere d’Aria, mentre a piccoli  gruppi alla volta  sarà possibile visitare la mostra ospitata da Camere d’Aria.. Al termine delle visite ci sarà una performance di tango accompagnata da musica dal vivo.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 25 Settembre al 10 Ottobre dalle ore 16 alle ore 19 presso Camere d’Aria.

Dove: Camere d’Aria via Guelfa 40/4, zona Massarenti

Quando: Sabato 25 Settembre

Programma:

  • ore 17 Aperitivo musicale e visita della mostra
  • ore 20 performance di tango mediterraneo con ballerini greci e italiani accompagnati da musica dal vivo

Ingresso: gratuito

Per ulteriori informazioni sull’evento:

consulta il sito di Camere d’Aria: https://cameredaria.net/